Le pareti e le contropareti in cartongesso offrono molti vantaggi sia nel processo di costruzione che nello standard di vita: permettono una divisione dello spazio veloce ed economicamente vantaggiosa.
L’intercapedine della parete in cartongesso può ospitare perfettamente del materiale isolante, come la lana di roccia o di vetro o un materassino in materiale fibroso, o l’impiantistica.
Il cartongesso è un materiale economico, versatile, conveniente e facile da posare; è molto diffuso, assicura molti vantaggi in termini di costi, facilità di installazione e viene utilizzato in diversi modi: dall’arredo alla costruzione di controsoffitti e pareti divisorie.
Il cartongesso è prodotto e venduto in lastre e pannelli, composte da gesso e particolari fogli di cartone ed è utilizzato soprattutto per la realizzazione di pareti, soffitti e controsoffitti. I pannelli in cartongesso possono avere differenti spessori, anche se tra i più utilizzati ci sono quelli da 12-13 mm. Il successo di questo materiale da costruzione è dato dalle sue caratteristiche come la facilità e velocità di posa: si applica velocemente e facilmente può essere rimosso ed è estremamente versatile ed ha buone caratteristiche termoisolanti.
SISTEMI E FINITURE S.r.l.
Via Marconi, 14 - 24050 Grassobbio (BG) - Italia
Tel: +39 035 526968 – Fax: +39 035 4241542
E-mail: info@sistemiefiniture.it
P. IVA: 04577080163